CONSULENTE ASSICURATIVO SENIOR

La persona sarà inserita in un ambito ad alto contenuto tecnologico ed innovativo con il ruolo di Consulente Assicurativo.  

Verrà seguita da un tutor interno all’Agenzia e potrà usufruire di un percorso formativo dedicato.

Le attività principali di questo ruolo saranno:

- in una fase iniziale l’affiancamento a persone di front office e a subagenti
- la condivisione e la pianificazione degli appuntamenti 

- l’analisi dei bisogni del cliente e la proposta delle diverse soluzioni
- la gestione, lo sviluppo e la cura della clientela.

Competenze ed esperienze richieste:

- diploma o laurea triennale/magistrale 

- non iscritto in sez. E del Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi o iscritto da meno di 1 anno

- requisito fondamentale sarà la padronanza degli strumenti digital e social

- apprezzata precedente esperienza in ambiti commerciali. 

Sede: Pescara Chieti e Teramo e relative provincie 

Gli agenti assicurativi, che svolgono attività di intermediazione per conto di Allianz S.p.A. (gli Agenti Allianz), intendono sviluppare un progetto di selezione, reclutamento e formazione di soggetti che possano assumere l’incarico di collaboratori dell’intermediario assicurativo con il ruolo di addetti all’attività di distribuzione; Gli Agenti Allianz per la riuscita di tale progetto intendono avvalersi della collaborazione di Allianz S.p.A. oltre che di società specializzate nella selezione e nel reclutamento, così come di formatori professionisti; Allianz che è dotata di risorse umane e tecnologiche sufficienti, di competenza e professionalità adeguate per lo svolgimento delle predette attività, così da assicurarne la regolare esecuzione, garantendo altresì l’aggiornamento professionale degli addetti alle relative attività. Le attività di seguito descritte saranno pertanto svolte e curate da Allianz, eventualmente anche avvalendosi di altre società specializzate e formatori professionisti, su incarico e per conto degli Agenti Allianz.