FRONT LINE COMMERCIALE

La persona sarà inserita in un ambito ad alto contenuto tecnologico ed innovativo con il ruolo di Front Line Commerciale.
Verrà affiancata all'interno dell’Agenzia e potrà usufruire di un percorso formativo dedicato.

Le attività principali di questo ruolo saranno:

- in una fase iniziale l’affiancamento a persone di front office, a consulenti assicurativi e al personale di back office
- l’analisi dei bisogni del cliente e la proposta delle diverse soluzioni sulla base dei bisogni espressi dal cliente
- la gestione, lo sviluppo e la cura della clientela
- le attività di carattere amministrativo legate all'emissione e alla gestione delle polizze

Competenze ed esperienze richieste:

- diploma o laurea triennale/magistrale
- requisito fondamentale sarà la padronanza degli strumenti digital e social
- apprezzata precedente esperienza in ambiti commerciali.

Sede: Pescara  - Chieti

Gli agenti assicurativi, che svolgono attività di intermediazione per conto di Allianz S.p.A. (gli Agenti Allianz), intendono sviluppare un progetto di selezione, reclutamento e formazione di soggetti che possano assumere l’incarico di collaboratori dell’intermediario assicurativo con il ruolo di addetti all’attività di distribuzione; Gli Agenti Allianz per la riuscita di tale progetto intendono avvalersi della collaborazione di Allianz S.p.A. oltre che di società specializzate nella selezione e nel reclutamento, così come di formatori professionisti; Allianz che è dotata di risorse umane e tecnologiche sufficienti, di competenza e professionalità adeguate per lo svolgimento delle predette attività, così da assicurarne la regolare esecuzione, garantendo altresì l’aggiornamento professionale degli addetti alle relative attività. Le attività di seguito descritte saranno pertanto svolte e curate da Allianz, eventualmente anche avvalendosi di altre società specializzate e formatori professionisti, su incarico e per conto degli Agenti Allianz.